20 settembre 2012

Piace non piace piace non piace

Dice, ma a te piace tutto? No: per esempio, non sopporto l'odore dei cracker masticati, mi fa schifo la puzza di popcorn e ho una repulsione per le barbabietole rosse. L'avversione per i cracker non so da dove venga né quando sia iniziata; i popcorn forse iniziai a detestarli all'epoca in cui l'atrio del cinema Mexico era pervaso dal loro olezzo; quanto alle barbabietole rosse, provai a mangiarle nell'agosto 1983, in un paesino ai piedi dei Pirenei: non mi piacquero, ma riprovai il giorno seguente e fu allora che ritrovandomi alla soglia di un conato mi tolsi ogni dubbio e non ne mangiai mai più. Sarà anche vero che i gusti cambiano, ma non mi sento ancora pronto a riassaggiarle, o meglio non ne ho la voglia né, per fortuna, la necessità.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi