01 gennaio 2017

L'uomo propone, la nonna dispone

Capodanno senza tango, ma stavolta non per scelta.
La notte tra l'ultimo e il primo l'ho passata prevalentemente al pronto soccorso, dove era stata ricoverata mia mamma che aveva sbattuto la faccia a terra cadendo sul marciapiede sotto casa. Ora è stata dimessa e considerando la situazione sta abbastanza bene, anche se ha l'aspetto di una che si sia scontrata con Mike Tyson incazzato.
Niente brindisi di mezzanotte, dunque, ma complimenti e ringraziamenti a medici e personale infermieristico per la loro opera che continua anche quando noi normalmente ci divertiamo.

E pensare che un momento prima di ricevere la chiamata d'emergenza, stavo per scrivere di come, appropinquandomi a momenti d'abbracci in musica, sognassi di poterli estendere chilometricamente per avvolgervi, almeno per un istante, le persone care distanti, e in particolare i miei due tesori di figli.

Giorno uno: aprire le ali e lasciarsi planare sulle priorità, confidando che per tutto il resto si possa dare tempo al tempo.

4 commenti:

  1. Mi dispiace e ti capisco benissimo essendoci passato anche io . Auguri di buona guarigione a tua mamma e auguri per il 2017 ad ambedue , Ciao

    RispondiElimina
  2. Meno male che non è successo nulla di grave, le contusioni fanno male al momento ma poi fanno via!
    Capisco che non dovrebbero mai capitare , a nessuno, soprattutto in momenti dove l´emozione nell´abbracciare le persone che ami centuplica, queste feste così importanti per la pace e la serenità in qualsiasi famiglia non dovrebbero mai essere turbate da brutti momenti! Auguro a tua madre tanta salute con una buona recuperazione! Un caldo abbraccio e che il 2017 sia fantastico e benedetto dai cieli! bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente si è procurata alcune fratture (naso e zigomi), però per fortuna sta già un po' meglio.
      Grazie, Pia, per gli auguri, che riferirò.
      Ricambio l'abbraccio e con lo stesso calore ti bacio

      Elimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi