23 aprile 2008

Tè resistente

Oggi a Milano Bovisa ore 17: incontro tra Cittadini e Partigiani c/o i nuovi locali della C.E.B. in via Broglio, 5.


Le prossime iniziative promosse dalla Sezione "F. Severgnini" - Bovisa dell'ANPI comprendono:

* 24 aprile 2008, ore 21: rappresentazione teatrale A piazza delle Erbe! 7 luglio 1944. La rivolta delle donne di Carrara della Compagnia Stradevarie, c/o il Circolo ARCI La Scighera in via Candiani, 131 - ingresso a sottoscrizione libera con tessera ARCI (a 6 euro per gli iscritti ANPI).

* 25 aprile 2008: un corteo di auto, bici e banda musicale percorrerà il quartiere per ricordare i combattenti, gli antifascisti e i partigiani della Bovisa che, deportati o uccisi, alla Bovisa non tornarono più. Partenza alle ore 9:30 da via Mercantini 15; il corteo poi si concluderà in piazza Bausan, presso la fontana. Infine, ci si saluterà al Circolo Familiare Bovisa in via Mercantini.

--
Quanto al resto del mondo, rilancio l'iniziativa delle mondine "Radici resistenti", a Gattatico (RE), già segnalata da Astrid.

A Milano il 25 aprile inoltre: La bicicletta di Lia (10.45 via Hermada 8 a Niguarda, 11.30 Villa Litta ad Affori), bivacco partigiano (ore 12 all'ex Paolo Pini di via Ippocrate 45 c/o Olinda), poi manifestazione da piazza Oberdan ore 15 e infine Partigiani in ogni quartiere, multispettacolo con beveraggi e mangerie davanti al Torchiera (piazza Cimitero Maggiore, dalle 18 a oltranza).

Se ce n'è una alla quale partecipi o che ti pare degna di menzione, dimmelo, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi