15 maggio 2006

Riassunti di Strada

Mentre si esprimevano anche Aladin e Copiascolla, seguivo in giro il gioioso proliferare di resoconti e commenti a parole e immagini sulle declinazioni della giornata nelle varie località, trovando più o meno gli stessi entusiasmi, analoghe soddisfazioni, identico stupore positivo nel constatare la reale possibilità di fare.
Più e più voci, inoltre, rilanciano con richieste di bis, ulteriori sviluppi e abbracci verbali.
Da queste parti, per esempio, si è fatta sentire Antonia nei commenti:
Ciao scusa ma ho saputo oggi di questa bellissima iniziativa delle scritture di strada e per giunta da mia sorella che vive a Londra e io vivo in Bovisa, proprio in via mercantini. E' successo perchè non c'ero però perchè non avete lasciato traccia in quel del quartiere? Avete pensato di lasciare queste scritture appese nel quartiere? Mi avrebbe riempito il cuore trovare le parole delle persone che incontro ogni giorno ad invadere i muri della piazza, la renderebbe viva. Il sito è bellissimo ma purtroppo non da tutti consultabile, l'idea grandiosa, vi prego invadeteci la città! E poi è proprio di quella vita lì che si scrive, si ragiona, si dipinge e si urla giusto?
Grazie e spero a presto ancora su quell'angolo
Antonia

Beh, se qualcuno avesse in serbo altre energie da devolvere all'opera, non sarei contrario a unirmi ai suoi sforzi...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi