25 gennaio 2005

Posta in entrata

Grazie a Gilgamesh, da qualche mese utilizzo Mozilla Thunderbird, che è ottimo anche per la cernita dello spam, etichettato come spazzatura (junk) e separato automaticamente.
Da ieri però la Inbox è impazzita e segnala di contenere oltre 30mila messaggi, anche dopo che l'ho svuotata dal migliaio che conservavo. Quando chiedo di scaricare la posta, appare nella riga di stato la scritta "Building summary file for Inbox" e non succede alcunché.
Chi saprebbe immaginare una soluzione o almeno una spiegazione?

P.S.: tutto questo, naturalmente, conferma la segnalazione di Bea sul mio Mercurio quadrato di questi giorni (ogni tanto capita).

Aggiornamento: seguendo i consigli che AdRiX gentilmente ha lasciato nei commenti, pare che il problema sia risolto. In particolare, dopo avere salvato in un'altra cartella i messaggi che intendo conservare, ho cancellato il file inbox.msf dalla directory in cui era archiviato (quella indicata nelle impostazioni dell'Account di Thunderbird). Poi ho riavviato il programma e si sono ripristinate le normali condizioni di funzionamento. Grazie Goppai!*

* lo dico anche se sono solo un simpatizzante non titolato di Fortza Paris.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi