Dai tempi di
Blog Age ci si è resi conto che dei convegni sui blog la parte più bella è quella fatta di carne e ossa e scambi comunicativi diretti. Forse perché per sua natura è scevra da generalizzazioni, quelle che a turno annoiano, infastidiscono o addirittura fanno imbestialire.
Non dico che tutto il resto sia da buttare, ché l'autoconsapevolezza passa anche attraverso la ponderazione. Ben vengano le discussioni e i confronti, purché si sappia di che cosa si sta parlando. Purché non ci si dimentichi che scrivere viene meglio dopo che si è imparato a leggere.
Minirassegna provvisoria e aperta a segnalazioni:1)
a Napolila cronaca di Gilgamesh (neoconvitato d'onore alla tavolata) + una romantica seratail ritorno della pizia (che si becca una cazziata da Rillo)le perplessità di Antonio Montanaro (Il mappamondo)gli appunti di aitan (Gaetano Vergara)il feroce Strelnik (guardate che in realtà è un cuore d'oro)era anche una fiera di libri, disorganizzata (dice Annarita Briganti)è la piazza il vero luogo d'incontro (lo confermano i registri dell'Hotel Messico)lo sa bene anche Monia (Comzine)però se invece dell'aperitivo prendi l'amaro... (la delusione del Mullah)c'è chi ci ha passato il compleanno (Ludik)Luca Sofri dichiara di essersi divertito (di più al convegno o a Marechiaro?)le impressioni di Arsenio Bravuomo (segnalato da Effe)c'era anche Raffaele (mianonnaincarriola)un articolo di Pietro Plastina per Rai.it (segnalato da sand)il fastidio e la rabbia di Ellieun altro tassello, scritto da buiototaleblog e tarallucci, di Knef (segnalato da Antonio)sensazioni mancate ed emozioni di pervinkail filmato del dibattito (segnalato da Massimo Mantellini)scena e retroscena, di cattive inclinazionile emozioni di Maria Circassa...2)
in viaggiovolare, oh oh (di X§)volare, ahi ahi (di b.georg)...3)
post-scriptumil dire e non dire di Giulio Mozzila nausea di Prosblog, radio e TV... (di Ludik)la gioia di manu e il suo sentire (mardin)e qualcosa rimane (vero, Strel?)...4)
di riflessole parole e le persone, di Mike del Pallone d'Achille...
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.