30 gennaio 2020

Ritornando al futuro

Come tendenza, ho a lungo vissuto con la testa voltata all'indietro, ammaliato dal passato, ammalato di ricordi. Non del tutto, in verità, giacché il presente m'ha sempre catturato, spesso gioiosamente. Da qualche tempo e in maniera crescente m'accorgo invece di tenere lo sguardo puntato al futuro, in un miscuglio quasi affascinante d'intenzione e attenzione, per le cose da fare e da ricercare. Mi limito a prenderne atto, non l'ho deliberato. Certo è che l'entusiasmo non manca e l'energia si rinnova a ogni nuova soddisfazione.
Al futuro, comunque, punto lo sguardo e non il cannocchiale, ché troppo in là non mi voglio sporgere: talvolta basta un mese un anno una stagione, talaltra una serata un bacio un'occasione, a volte un quadrimestre è dove voglio andare, più spesso in una pista mi troverò a ballare, di quando in quando un cielo stellato con la luna, e grazie alle carezze ritrovo la fortuna.

3 commenti:

  1. Che carina questa riflessione: carina, gioiosa e...profonda!
    E vuoi sapere una cosa? Mi hai fatto scoprire che da un po' di tempo capita così anche a me ��
    Però è strano il futuro: non è ancora accaduto e si fa fatica a dare una successione temporale ai fatti che stai per, o speri di, vivere e a volte si resta delusi perché non accadono proprio, oppure a volte si fa un gran casino e ci si ritrovano cose che si sovrappongono!!
    E che dire dei diversi futuri possibili...?
    Questa modalità comunque dà un piacevole capogiro e finisce per farci vivere fuori del tempo...e mantenerci giovani!!
    Ciao Giulio, sei molto caro e ti abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbraccio ricambiato (a presto, spero, anche dal vivo) e grazie per questi tuoi spunti.

      Elimina
  2. As claimed by Stanford Medical, It is in fact the SINGLE reason women in this country live 10 years longer and weigh 42 lbs less than us.

    (And realistically, it has NOTHING to do with genetics or some hard exercise and really, EVERYTHING to related to "how" they eat.)

    BTW, I said "HOW", and not "what"...

    Tap this link to find out if this easy questionnaire can help you discover your true weight loss possibilities

    RispondiElimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi