11 dicembre 2012

Prossimamente dall'iPad scolastico

Era iniziata con una supplenza, poi le supplenze si sono moltiplicate, poi le ore fisse, quindi, quest'anno scolastico, l'affidamento di altre classi e materie, così oltre all'inglese mi ritrovo a insegnare scienze, andando a ripescare qua e là dalla memoria, a ripassare qui e lì su qualche testo e, per fortuna, a esplorare in rete: oggi per collaudare l'Apple TV dell'aula 22 abbiamo proiettato l'inizio del video in cui Amedeo Balbi chiarisce la materia oscura e presto lo mostrerò integralmente, sperando di ingolosire la curiosità dei ragazzi più giovani della Mazzini.

4 commenti:

  1. ah...il mistero e il fascino dell'universo! Teorie, smentite, scoperte, calcoli, intuizioni e chi più ne ha... da smarrircisi!
    Accattivante l'argomento "materia oscura", signor Zu. Chissà se un giorno scopriremo quanta ne abbiamo nella nostra materia grigia?
    Elena seguidora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elena :-)
      Mi sa che la quantità varia da un individuo all'altro...

      Elimina
  2. E mii...mi si è cancellato...avevo scritto una cosa...mi secca ripetere...era stata scritta con quell'emozione

    RispondiElimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi