Ci sono due tipi di lettori: quelli che entrano e fuggono, quelli che si soffermano, quelli che commentano... Oh, mi correggo, ci sono tre tipi di lettori: quelli che entrano di sfuggita, quelli che si soffermano, quelli che commentano e quelli che scrivono... Ah, ecco, i tipi sono quattro: quelli di sfuggita, chi si sofferma, chi commenta, chi scrive in privato e chi rilancia dal proprio blog... No, aspetta, rifacciamo.(*)
I tipi di lettori sono cinque, no sei, insomma, i tipi di lettori sono tanti, ma c'è chi per pigrizia o ritrosia o fiacchezza o chissà cosa, passa e va senza lasciare mai traccia scritta di sé.
Oggi in rete ricorre il delurking day, che in parole nostrane più o meno consiste in un invito a uscire dall'ombra scrivendo nei commenti, anche un semplice ciao (in caso di timidezza invalicabile, te la conto valida perfino se ti firmi con la sola iniziale, va').
(*) ti era già venuta in mente questa scenetta?
Nota: lo spazio commenti di questo intervento continua a rimanere a disposizione di chiunque passando di qua desideri manifestarsi, anche lasciando un semplice saluto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.