21 febbraio 2005

Prendo nota

Dell'altra sera mi sono piaciute molte cose, prima durante e dopo il concerto. Ho gradito il calore percepito, i sorrisi scambiati, gli apprezzamenti ricevuti. Mi sono goduto la band, lasciandomi trascinare dal nostro rockymountain alla batteria che non ha ciccato un colpo nemmeno sugli stacchi che non provavamo da due mesi, e da tutti gli altri che concorrono al miracolo di comprimersi su un palco minuscolo pur essendo belve in grado di tenere scene più vaste. D'altronde, la capienza non è in proporzione ai metri quadri, ma al cuore di chi partecipa, suonando o ascoltando, seguendo o trainando, bevendo e ballando.
Dell'altra sera mi sono piaciute molte cose, ma tra le immense stupidaggini che mi son divertito a sparare nell'esaltazione adrenalinica, una mi ha colpito. È una semplice frase che mi sono sentito pronunciare, una frase in cui fa bene credere sempre e di cui prendo nota:

Sono nato per essere felice.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi