10 ottobre 2004

Fine settimana

Per me è stato piuttosto intenso, faticoso e felice. Dopo il concerto di venerdì in un'atmosfera carica di magia, la splendida serata di ieri... entrambe le situazioni allietate da palpabili presenze visibili e invisibili.

Al Torchiera tutto era come doveva essere: gli amici erano veri amici, la musica era vera musica, gli sguardi erano veri sguardi e il cesso, ah, era davvero un cesso. Il nome del centro sociale non è una boutade: Cascina Autogestita Torchiera Senzacqua. E speriamo che dopo tutti questi mesi di disagio possano presto riaverla, perché con quello che hanno fatto se lo meritano proprio.

Mi ritrovo nelle parole di Franco:
Be', l'atmosfera gioiosa e fuori ordinanza dei centri sociali è inversamente proporzionale allo stato dei cessi che vi si trovano, per cui davvero bello.
Musica, teatro, vino, birra e couscous, un clima dolcissimo, bella compagnia, un bel po' di emozione specie quando abbiamo incontrato Giusi e Gabriella che non è bella: di più.
E nelle avvolgenti emozioni di Lulù:
ier sera abbiamo riso tantissimo: sarà stata la voglia di, finalmente!, ridere di cuore, sarà stata l'atmosfera gioiosa che avevamo intorno, saranno state le streghette con la parrucca azzurra che chiamavano alla cena sbattendo mestoli contro pentole, sarà stata la bravura degli artisti di strada che si susseguivano sul palco oppure sarà stata l'aria satura di quel fumo aromatico... sì, quello..?

e sentirsi abbracciare ed è marzia bella come sempre che per la festa di enzo ha lasciato a casa la sua giulia, che ha sei mesi.

e poi gli occhi di gabriella, che sono quelli di enzo.
e la serenità di giusi, e il suo sorriso che accoglie.

come al solito il nostro tavolo si è riempito poco a poco di vecchi e nuovi amici, di chiacchiere e di risate, velate solo a tratti da una malinconia quasi giocosa e gioiosa.

vi voglio bene, bastardi.

maggica list.

lulu

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi