24 luglio 2004

Sull'onda soffierà un vento eroico

Un diario telematico funziona al contrario di un diario di viaggio: lo si scrive quando si sta fermi. Se infatti ci si allontana dalla postazione abituale capita per lo più di non disporre di collegamenti alla rete. Così sulle pagine che di solito ospitano aggiornamenti quotidiani si moltiplicano gli annunci di chiusura temporanea. Non faccio eccezione, né mi illudo di sostituire la carta ai pixel. Magari succederà, ma con frequenza occasionale se non rara. Ed è comprensibile, se non si hanno le sei mani vagheggiate da Rillo.

Insomma, sono di nuovo in partenza. Domani si raggiungerà con calma Livorno, che l'anno scorso m'incantò di sera con l'Effetto Venezia, una festa di luci, musiche, fiabe, cibo e persone lungo i suoi canali medicei.
Stavolta l'imbarco per Olbia avverrà di sera, per cui approderemo all'isola magica lunedì mattina. Da lì, presumibilmente dopo qualche divagazione, raggiungeremo Cagliari, dove i nostri generosi anfitrioni Mistràl e Gilgamesh ci intercetteranno per condurci affettuosi alle delizie di una vacanza sulla loro nuvoletta.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi