24 maggio 2005

Se la scarichi, ti carica: cos'è?

In 3 me l'hanno chiesto, si vede che 'sti mp3 contano... comunque sia, dopo essermi illuso di averla scampata, raccolgo il testimone da Chettimar, Kiara e Copiascolla e provo a rispondere:

1. Volume totale dei file musicali sul computer: meno di due giga.

2. L'ultimo CD che ho comprato: qualcosa che ho regalato, ma non ricordo cosa. Allo stesso scopo, di recente ho provato invano ad acquistare Kanakapila dei Figli di Madre Ignota, poi ho provveduto diversamente.

Di mio aggiungo:
Come affronto il problema del caro-CD? Prendendoli in prestito alla biblioteca rionale (negli ultimi mesi: Charlie Parker, Ella Fitzgerald, Sonny Rollins, Jay Jay Johnson, Henry "Red" Allen, John Coltrane...).

3. Canzone che sta suonando ora: avevo intenzione di sincronizzare la scrittura del post e la programmazione (su computer o stereo) per tirar fuori qualcosa di memorabile. Invece, a dire il vero, sto ascoltando una cavolo di radio del Kansas, per preparare le orecchie a un interpretariato che m'attende tra qualche giorno.

4. Cinque canzoni che ascolto spesso (ultimamente) o che significano molto per me: in questi giorni riascolto spesso Cold Sweat e Out Of Sight di James Brown e Hallelujah I Love Her So e I Got A Woman di Ray Charles perché le dovrò eseguire con i Blubaluba il 9 giugno prossimo.
Moltissime canzoni hanno la facoltà di catturarmi. Tra quelle che posso ascoltare solo sul computer: Small dei Lamb, Inedito della Pizia, Puro Teatro della Lupe, Even After All di Finley Quaye.

5. Persone cui passo il testimone:
- Rillo (che è senza connessione in questo periodo)
- Effe (che è senza scheda audio in ufficio)
- Séverine (la dj di RadioSéverine)
- Entre mer et maquis... (che vale doppio perché straniera)
- Ark (che figurati se risponderà mai, anche se proprio a lei devo la perla "Small").

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi