03 novembre 2003

Non si può nemmeno

Nemmeno sparare una cazzata si può che subito la realtà ti supera. Già ce l'avevano detto, in verità, comunque ecco un altro piccolo esempio.

Dopo aver letto questo asterisco:
* Se passiamo all'economia del baratto, noi traduttori siamo fottuti: quale fruttivendolo vi darà un chilo di pesche in cambio di tre frasi?
la mia collega neozelandese Katy Hannan ha raccontato:
Ho avuto un cliente che mi portava 25 kili di kiwi per fax "tradotti" a voce che non pagava mai. Dopo che ho fatto presente che anche a voce si trattava di lavoro è arrivato alle 7 di sabato mattina, cacciandomi giù dal letto per potare i miei alberi da frutta. Poi ogni anno i kiwi, ma niente contanti :-)
Da notare che era miliardario, con officine meccaniche per la calzatura. Arrivava sempre su un vecchio motorino scassato, con la tuta del lavoro piena di olio, e il fax tenuto bell'al caldo tra il petto e la sua biancheria intima di lana grigia. Quando lo tirava fuori era... "profumato" di onesto lavoro duro!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi