04 ottobre 2013

Il silenzio e le parole

Per il minuto di silenzio non ero a scuola, ma la mattina ne avevamo parlato un pochino. Mi ha colpito la compostezza e l'attenzione con cui hanno ascoltato e si sono interessate le alunne (e i due alunni) del nuovo settore di studi amministrativi della Mazzini mentre raccontavo le testimonianze di cui avevo udito ai giornali radio di RP. Forse perché non ci ho messo retorica e mi sono limitato a riferire fatti, perché ho lasciato il sentire tra le righe, o semplicemente perché era un raccontare che parlava di esseri umani.

1 commento:

  1. la verita' non ha bisogno di commenti ne di spiegazioni, e'come l'acqua trova la sua strada da se'....

    RispondiElimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi