04 luglio 2013

Due o tre gusti

Non sono certo una cosa che associo all'estate, i gelati, perché io i gelati li mangio sempre e a qualsiasi temperatura. Ne sono goloso, talvolta smodatamente, ma faccio il possibile per far prevalere la qualità sulla quantità.
Ultimamente mi hanno deliziato in modo particolare quelli dell'Albero dei gelati a Seregno e di misciolgo in Bovisa. Queste ultime sere, invece, ho ripetutamente assaporato il gusto "gelsi rossi" (in abbinamento a panna e poi a vaniglia) della gelateria Naturale, che da San Vittore Olona ha portato anche quest'anno le sue prelibatezze al Carroponte di Sesto San Giovanni.
È già in programma una degustazione esplorativa con la mia amica Annalisa, anche lei come me ovviamente "golosa per motivi culturali", alla sua prossima incursione da queste parti direttamente da Londra, con la sana idea di addolcire chiacchiere e risate.

2 commenti:

  1. Al cioccolato, meglio fondente, for ever!
    L'altro gusto solo per non essere troppo noiosa. Un moto di stizza quando dopo che dichiaro "cioccolato e...qualsiasi altra cosa" il gelataio comincia a riempire il cono dal secondo, inutile, gusto!
    Maria Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao M.G., abbi la sfrontatezza di chiedere quel che desideri!
      :-)

      Elimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi