24 aprile 2013

Domani venticinque aprile

Al mattino, fazzoletto rosso al collo e bici tra le gambe, in giro a ricordare e omaggiare i partigiani uccisi, portando lapide per lapide corone di fiori, parole e musica.
Per la Bovisa, ritrovo alle ore 9.30 al Circolo familiare di via Mercantini, 15 a Milano. Da lì, alle 10 partirà il corteo a due e quattro ruote, che sfilerà per il quartiere sostando a tutte le lapidi commemorative e ricordando con un fiore anche chi la lapide non ce l'ha, in via Candiani, via Bovisasca, via Varé, via Torelli, via Calabria, via dell'Aprica, via Imbriani e piazza Bausan, poi ci si saluterà con un aperitivo al circolino presso il quale ha sede l'ANPI Bovisa.

Pomeriggio, manifestazione in centro. Il corteo partirà da Porta Venezia alle ore 14.30 per concludersi poi come da tradizione in Duomo.

In serata, conto di aggregarmi alla festosa iniziativa Partigiani in Ogni Quartiere, che comincerà già nel pomeriggio in via Agordat a Milano (zona tra M1 Turro e via Padova), con numerosi interventi musicali e artistici; tra gli altri: Tonino Carotone, Statuto, Renato Sarti, Vallanzaska.

1 commento:

  1. bello !
    sai Giulio , sono convinta che fa prima o poi ci conosceremo !
    per adesso "poi", dove non c'è sabbia !
    Stella*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi