12 gennaio 2013

Figli delle stelle Michelin

La verità è che ci sono due modi di mangiare tanto, o magari troppo: c'è quello in cui ne vale la pena, perché ci si trova di fronte a leccornie inenarrabili, prelibatezze irripetibili o rarissime, golosità irrinunciabili; poi c'è quello in cui con dei falsipieni esagerati e momentanei si cerca di colmare vuoti siderali o evidenti occultazioni dell'astronomia sentimentale. Siccome mi capita di mangiare troppo in entrambi i casi, sospetto sia ora di darmi una regolata, o di procurarmi un telescopio.

8 commenti:

  1. Ahhh!!! E me ne dai uno a me...mi sono fatta fuori una stecca di cioccolato...però nn ingrasso..divento solo...più morbida :)

    RispondiElimina
  2. Il commento sopra..appartiene a me
    Stella*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sa, si sa. Tutti quei puntini di sospensione li usi solo tu.
      Laura

      Elimina
  3. Non solo io...qualcheduno

    RispondiElimina
  4. La punteggiatura, può avere dei tratti soggettivi e quindi si capisce ne diviene persinalizzata il risultato di una scrittura..laddove si ha la voglia di renderla creativa ;)
    L'ho fatto agli esami di maturità...non i puntini, ma con le virgole ed il presidente prof di italiano mi disse che avevo un modo personalizzato ma convincente, insomma piacque!
    Se qualcuno ogni tanto si agita tra le righe, potrebbe un giorno emettere un suono, nin si sa mai...un pò come corde di chitarra...la scrittura è viva, respira ed è da assaporare nella sua varietà...anche sbagliando, può trovarsi un qualcosa che siia simpatico. Ovvio le regole sono e debbono esser salve, ma anche quelle le si cambiano come anche si arricchiscono. Il web sta rivoluzionando molto e qui c'è più elasticità.
    Stella*
    anche se...non prendiamoci sul serio...vogliamoci bene. È solo il mio umile pensiero.

    RispondiElimina
  5. Perché ho commentato, perché.
    Scusami, Giulio.

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, Laura, quanta premura...Giulio è una persona equilibrata, per dei puntini ed un commento lungo non si turba mica!!
      Però!!! Caruccia¡¡¡

      A Giulio,
      essendo tua amica e vedendola così in apprensione, dato che io non posso, pensa tu cortesemente a cancellare il mio ultimo lungo messaggio, per far stare serena la tua amica...,per me è ininfluente che rimanga o meno e per di più se fa del male a qualcuno la sua lettura...non sia mai.............n.volte.

      Si scherza e si scambiano opinioni piacevolnente :)
      non metto il nome..tanto "Laura lo sa..." Baci Giulio!

      Elimina
  6. Però per il commento del cioccolato ne ho sprecati solo 6-7..potevi digerirli senza ingrassare ....non so cosa ti abbia dato fastidio...boh! Notte

    RispondiElimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi