07 novembre 2012

Una storia

C'era una storia che volevo raccontare riguardo a un sette novembre, quella della volta in cui mi sentii la pancia scoppiare dal troppo mangiare, ma scoppiare davvero, la sentivo, tesa come la pelle di un tamburo, in quel paesino del Sannio con la croce o qualche madonna nel nome, ed era stata tutta colpa della torta, troppo buona per rinunciarvi anche se era giunta in tavola dopo i secondi, troppo gustosi per trascurarli anche se erano arrivati dopo un abbondante tris di primi troppo golosi per non bissarli, anche se a saziare sarebbero bastati i numerosi e prelibati antipasti.
Di quel giorno, oltre al cibo, alla gola e allo stomaco di abnorme capienza, ricordo il derby, che per l'occasione, il compleanno di un'amica, non avevo seguito a San Siro, ma di cui ebbi notizia via radio, con il gol di Papin risolutivo nel castigare i maledetti cugini nerazzurri. Papin, per dire, era un centravanti coi fiocchi, nel senso di uno che la metteva dentro anche nel Milan come aveva fatto già nel Marsiglia, ma non è che mi facesse impazzire, soprattutto perché dopo aver goduto di Van Basten (ma anche di Virdis, sempre per dire) non era affatto facile rimanere incantati da chicchessia.
Questo, per analogia, mi fa venire in mente quanto ebbe a dire il mio amico Cesare (tra l'altro, compagno di tante giornate di stadio) a proposito di donne: "Certo che se vai insieme a una modella, dopo... stai male." Bisogna però ammettere che in quell'occasione Papin diede una grande soddisfazione a tutti noi rossoneri, nonostante la pancia che scoppiava.

5 commenti:

  1. Capisco il tuo amico Cesare, ogni tanto capitano uomini tanto belli ma tanto insulsi che dopo stai male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna il mondo è grande e popolosissimo :-)

      Elimina
    2. E' perchè le più belle notti di sesso (solo perchè qui non si parla d'amore) non ce le hanno regalate dei modelli...

      Elimina
  2. Auguro quindi a cesare, e a un po' tutti gli uomini che stanno male, che se li filino solo dei cessi... per il loro bene ;O
    (spin)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi