13 novembre 2012

Quanti siano non so

Quanti siano i giorni di vigilia e quanti quelli vissuti al presente non so, il conto mi sfugge, sebbene in definitiva sia io a pagarlo, ma forse è più onesto, più corretto, più preciso frammentarli, quei giorni, e allora la questione si ripropone perché non so quante siano le ore di vigilia e quante quelle vissute al presente, ma anche in questo caso toccherà frazionarle fino ad arrivare ai quarti, ai minuti, agli istanti, al soffio d'un raggio di luce veloce impalpabile e via si ripartirà con occhi cosmici a cavallo di nuove meraviglie, e a lasciarsi catturare delle loro vigilie.

--
Bonus per chi ha ancora gli occhi bambini: L'immagine astronomica del giorno, con un arcobaleno di luna (che, imparo, si dice moonbow), una stella cadente e la Via Lattea sullo sfondo: un'esagerazione di bellezza.

6 commenti:

  1. Ma tu hai scoperto come si fa a vivere al presente? Perchè la mente sfugge avanti e indietro e pure un po' di lato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, è una cosa che riesce abbastanza facile da bambini e di rado da grandi.

      Elimina
  2. L'Apostrofo di Zu.
    Grazie, Giulio, per i tuoi pensieri e per gli ameni corollari. Sono un "apostrofo rosa" tra i grigiori della quotidianità.
    Elena seguidora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te grazie, Elena! Se potessi, inserirei il tuo commento nel curriculum.

      Elimina
  3. L'amore è facile, sì, e quantico anche. Quando brilla è futuro e gerundio. Quando si spegne futuro e passato.
    Wummina

    RispondiElimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi