14 ottobre 2012

Porco qui e porco lì

Se pensi che tutti i treni da Cadorna fermino alla Bovisa, sappi che non è così: ce n'è almeno uno che fa tutta una tirata fino a Malpensa e se ci sali pensando di guadagnare un quarto d'ora di sonno e farlo guadagnare al patatino stanco che è con te reduce da una bella festa, ti spari invece un giro da ore piccole avanti e indietro dal Terminal. Per fortuna, tra una partita a briscola e un sonnellino, il giovanotto la prende con filosofia e ora già riposa sereno. Tu invece... pure, perché alla fine, malgrado le inevitabili imprecazioni iniziali, sai che non sono queste le cose per cui prendersela a male. Buonanotte e sogni d'oro.

10 commenti:

  1. Certo... la gita a Malpensa non è il massimo. Andiamo a nanna, dai, che è tardi anche per noi. Il ragazzone dorme già da un pezzo. La piccola, chissà, è con suo padre in un lettino senza mamma.

    RispondiElimina
  2. che tristezza...consiglio in questi casi..il gioco dei cawboys...a chi riesce a tirare il meglio e tirare al meglio...con fantasia...così da trasformare una serata andata male in una strana avventura...e loro..i bambini le avventure nn le dimenticano...un' avventura con il papà fino a chiudere gli occhi su di una poltrona ..come davanti ad un fuoco ..ad aspettare il volo! :) speriamo non debba una prossima volta così.
    Stella* Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. ma abiti in bovisa? non ci ho mai fatto caso leggendo i tuoi post... io lavoro là. Ora no perché sono dal cliente e quando rientrerò sarò in cassa integrazione, ma io lavoro là.
    E a pranzo di solito me ne vado al Libraccio.

    (spin /tiziana)

    RispondiElimina
  4. abitavo in Bovisa, dopo la separazione sto a Cinisello Balsamo, ma continuo ad andarci perché i miei figli sono ancora lì
    (al Libraccio conosco una libraia)

    RispondiElimina
  5. oh, non sapevo che fossi separato...
    mi viene un po' da ridere:prima lavoravo a Cinisello balsamo... se il tuo destino è percorrere a ritroso le mie tappe lavorative sappi che ti toccherà bergamo e Sesto San Giovanni,...

    RispondiElimina
  6. Comunque si vede che non sono una attenta lettrice ;P
    E vabbè.

    Mi faccio una forchettatina di cavoli altrui... c'è un altro blog che una volta leggevo (lurkavo) un blog con una bella voce che faceva pazziate con te e che adesso credo di aver capito venda casae - a parte forse non essere più attivo, mi pare un po' ... come te... tempo che passa o separato anche lui?

    Scusa eh - mi mette in imbarazzo leggere dei post del passato altrui, anche se pubblici, mi pare da gran curiosi - chiedere in giro no? no no, non è da curiosi, è da pettegoli ;P.

    RispondiElimina
  7. se parli di Rillo, sta ancora scrivendo (l'ho linkato l'altro giorno) e ogni tanto ci si vede anche, sempre con piacere.
    Per eventuali pettegolezzi, si potrebbe realizzare "Novella 2.0", rivista telemediatica dedicata al gossip su blogselva e social network.

    RispondiElimina
  8. si, parlavo di rillo.

    Quando leggevo blog e bloggherellavo mi pareva che buona parte dei blog fosse composta da persone sposate/conviventi e alle prese con l'avventura della "genitorialità", con molto entusiasmo sia verso i confronti coi figli sia verso tutta una serie di altre scemate...

    E "voi", che io lurkavo, eravate un pochettino "avanti a me" - come esperienza, anagraficamente non lo so e non credo conti.

    Ultimamente guardavo il profilo di facebook di mio zio, che è nonno da molto tempo... la foto del suo profilo mi fa una gran tenerezza: è lui, con mia zia e i miei due cugini da piccoli.
    La foto la conosco, so quando è stata scattata, potrei dirti il punto esatto della casa e tutti i dettagli fuori dai contorni, quelli che c'erano perché ora sono diversi, riconosco quelle treccine, la tuta di mia cugina, so cosa le piaceva all'epoca, di che colore era la sua bicicletta e che gusto di gelato avrebbe inevitabilmente preso.

    Mi chiedevo quindi, pensando a come vivo io e pensando a mio zio se poi alla fine quel momento della vita non sia forse il più vitale che ti capiti mai - il resto si fa più sbiadito.


    E tornando a leggere dopo tanto tempo 'sti blog mi dava quella sensazione lì- è così? o è noia verso un mezzo di comunicazione con sui s'è giocato abbastanza? o magari semplicemente cambiamenti di stato anagrafico?



    VAbbè, a proposito di Novella 2.0... sai se Busalachi è contattabile in qualche modo?

    ciao cioa

    (tiziana /spin)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Per Pietro, vai su webusa.it (che ti reindirizzerà al blog più recente, sai che lui ogni tanto apre e chiude siti).

    RispondiElimina

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi