19 settembre 2012

Per una che va storta una dritta c'è

Oggi a un certo punto mi sono fermato, ho risposto a un sms con una telefonata e ho trovato il tono rassicurante che ci voleva: ho accarezzato di parole una piccola disperazione esagerata, contribuendo a ripristinare la tranquillità. Mi sono stupito della mia reazione pacata e scevra da qualsiasi rimprovero, ma sentivo che in quel momento andava bene così e so che è stata giusta perché ho fatto quel che sentivo. Ho detto di non dispiacersi troppo perché ci sono cose che vanno e vengono e quel che conta è altro, ma ho anche detto di non rassegnarsi e di porre rimedio (sistemando qualcos'altro che apparentemente non c'entrava). Alla fine, ho saputo, tutto è tornato a posto. Sì, mi compiaccio, e ora vado a recuperare qualche ora di sonno fino alle soglie dell'alba.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi