21 agosto 2012

Un altro tuffo

Mi sembrava quasi, durante la nuotata solitaria al tramonto davanti alla lunghissima spiaggia di Siniscola, all'altezza di Sa Petra Ruja, mi sembrava quasi di essere in un Truman Show, per via dei colori incredibili dei riflessi sulle onde tra una bracciata e l'altra, per lo sfondo di dune bianche al limitare della pineta, per il profilo quasi nero della vegetazione e delle montagne stagliate contro l'arancione, per il crescente di luna con il suo chiarissimo falcetto, per il cielo ancora azzurro sopra tutto ciò, solcato dalla doppia scia di un aereo e da un gabbiano. E ho pensato anche alle rovine circolari di Borges, al sogno del sogno di un sogno e a come mi sembrerà domani sera, al rientro, e se e cosa sognerò.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi