13 aprile 2007

Chicche d'orgoglio

Tra un andirivieni e l'altro, registro questo dialogo intercorso oggi in auto con Francesca e Lorenzo, dopo che avevano visto un episodio di Star Trek da un'amica:

F.: "Ho notato che dopo aver visto la televisione, non si sa a cosa giocare."
io: "Perché?"
F.: "Perché la televisione ti toglie la fantasia."
io: "E i libri?"
L.: "I libvri te la mettono in testa!"

Visto che sono in vena di vanterie paterne, annuncio che prossimamente ricopierò qui il primo (e finora unico) capitolo de Il mistero del tesoro sepolto, che la Cajuina mi ha letto oggi nella sua seconda versione (la prima bozza risaliva a un paio d'anni fa, ma solo di recente ha ripreso questo suo progetto, in seguito al naufragio dell'iniziativa che la voleva promotrice di un giornalino di classe con le amichette della 5a D).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi