20 aprile 2006

Note dipinte

Aprendo il programma di navigazione (browser in italiano), nella pagina iniziale (homepage, sorry) il marchio del motore di ricerca si presenta in una variante d'occasione [ahi, però...] e allora la colgo anch'io per rispolverare il testo di un brano che mi piaceva molto e del quale l'unica testimonianza sonora rimane in una cassetta registrata dal vivo con mezzi di fortuna.*


MIRÓ © by Pontebragas

Me lo dicono le onde / viste dal cielo
Sponde di un mare / che unisce
Els teus colors / meu únic paisatge
Mateix record / braç de mar

Miró Miró Miró Miró / Lleus colors travessen el mar
Miró Miró Miró Miró / Desperten imatges
Miró Miró Miró Miró / Mediterraneo
Miró Miró Miró Miró / Affaccia al mio mare

Per attraversare questo mare / basta poggiare il piede
da un'isola all'altra, / dimenticare le parole
e tuffarsi nei colori / blau i roig i groc
giallo ocra blu mediterraneo / La finestra sul mio stesso mare

Miró Miró Miró Miró / Colors que pinten el mar
Miró Miró Miró Miró / Desperten imatges
Miró Miró Miró Miró / Mediterraneo
Miró Miró Miró Miró / Affaccia al mio mare

Miró Miró Miró Miró / Mediterraneo / Blau i roig i groc
Blau i roig i groc / Mediterraneo / Miró Miró Miró Miró / Mediterraneo


* se non erro, fu durante un concerto al Nidaba Theatre di Milano. Ricordo che il pezzo era stato costruito in sala prove su un giro di accordi proposto da Renzo Belardi, nostro chitarrista all'epoca.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi