28 febbraio 2006

Anche a me

A mia madre piacciono le donne (A mi madre le gustan las mujeres), di Inés París e Daniela Fejerman, l'ho visto solo quest'anno e grazie alla biblioteca rionale.
Di fatto, da quando sono al mondo i due gioiellini che qualche amico reputa "troppo belli per essere davvero i tuoi figli", le sortite verso il grande schermo si sono rarefatte quanto e più delle festività soppresse. La visione sui pochi pollici di un apparecchio vetusto non è di per sé esaltante, ma usufruire di un DVD e dunque poter gustare anche la versione in lingua originale compensa la parziale frustazione e arricchisce l'esperienza.
Nella fattispecie, la pesca dagli scaffali mi ha portato una commedia che a onta dei temi trattati risulta leggera e delicata ma non evanescente, dolce ma non sdolcinata, in cui i personaggi sono delineati con accuratezza e le vicende si dipanano in modo godibile e divertente.
Pochi giorni fa ho poi scoperto che la protagonista, Leonor Waitling, è anche la sensuale voce dei Marlango.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi