12 gennaio 2005

Dura la vita nell'inverno urbano

Dialogo familiare, all'incirca alle 7 del mattino:
- Lorenzo, svegliati.
- Mmh.
- Dai, è ora di alzarsi.
- No!
- Se non ti alzi subito facciamo tardi come ieri mattina.
- Non è mattina, guavda fuovi, è già seva!

Per strada, dopo le 8. Lorenzo sul seggiolino dietro di me, Francesca sulla sua biciclettina: le cade la catena. Ci fermiamo e mi metto ad aggiustargliela. Lorenzo commenta:
- Mi volete fav avvivave in vitavdo, così non vedo i miei amici?

Ripartiamo. Question time:
- Papà, lo smog è peggio dell'inquinamento?
- Lo smog è l'inquinamento dell'aria. Oggi poi ci sono sia il fumo delle auto sia la nebbia.
- Non posso vespivave finché non avvivo alla mia scuola matevna.
- Perché?
- Pevché soffvo di puzza.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi