10 novembre 2004

Hai messo i preservativi nello zaino?

Meglio premunirsi. Quelli, i cuccioli (8 e 4 anni), mica sono imbranati com'ero io da piccolo, timido e tendenzialmente riluttante a compiere il primo passo.
Tanto per dire, entrambi sono plurifidanzati: Francesca a distanza (i suoi preferiti li incontra in gita scolastica), Lorenzo nella sua classe (delle tre che ne compongono l'harem, solo una esprime con una punta di rammarico l'ambizione di essere l'unica). E loro lo dicono, mica hanno paura ad ammetterlo, come un fidanzato che conosco io.

La convinzione che sia meglio premunirsi, però, si rafforza per altri motivi, legati alle domande che pone la Cajuina: non quelle vaghe cui pretendono di prepararci testi generici scritti da chissà chi, bensì quesiti precisi e incalzanti ai quali non è possibile né auspicabile sottrarsi.
"Come si fa a non fare i bambini?" era già saltata fuori l'anno scorso: me l'ero cavata parlando di pillole ed evitando descrizioni più prossime alle funzionalità anatomiche.
Ora è la volta di: "Come fa il maschio a mettere il seme nella femmina?" e gliel'ho spiegato, in modo diretto ma morbido... Uhm, prima che si trovi di fronte alla realtà dura e cruda, sarà meglio provvedere a raddoppiare le scorte di Akuel Nudo (il Settebello mi fa schifo).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi