07 ottobre 2004

Black Zonk Machine

Domani 8 ottobre sarebbe stato il 56esimo compleanno di Enzo Baldoni. Per caso, se il caso davvero esistesse, proprio da domani partirà presso il centro sociale Torchiera di Milano una due giorni dedicata al nostro connazionale e amico ucciso in Iraq: in programma un incontro-dibattito per la sera di venerdì e una festa che a partire dalle 19 di sabato procederà a oltranza fino alle luci dell'alba.

A quella festa farò in modo di esserci. Venerdì sera invece, domani, sarò ben lieto di ricordare Zonker cantando sul palco del Mi Cantino in via Dante 6 a Monza (tel. 039-322970) con la Black Sound Machine.
So che saranno presenti anche dudes e dudine: ci sono momenti in cui fa particolarmente piacere sapere di esserci per gli altri e che gli altri ci sono per te, anche solo nella complice solidarietà di una condivisione implicita, come quella di una ricorrenza in cui il festeggiato è assente e manca molto, almeno fisicamente. Noi suoneremo anche per lui, come quando venne a vederci in quel locale a Varese nel bel mezzo di una zonkerata.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi