15 maggio 2004

Alla fine le rose le abbiamo comprate

Inizia che si entra nel bar un po' a sorpresa, caciarando ad alta voce, poi partono i dialoghi, i brindisi, le letture e i monologhi. E così abbiamo fatto ieri sera al Rita, un cocktail bar in via Fumagalli 1 a Milano, dove in queste settimane viene anche ospitata la mostra di Chiara Boniardi e Paola Biscari "Che Rita! Fotografie al bar".

Con me a "recitare" c'erano Mike, Rillo e Fraps, con noi a leggere c'era Sphera, per noi suonava Darko, disegnava Helghi e tutto questo fino alla chiusa, pronunciata da Cinzia in modo sicuramente efficace, visto che faceva scattare l'applauso desiderato e a quel punto direi anche meritato.
Attraverso la lettura dei loro "post" sono stati con noi estate-indiana (presente anche di persona insieme a narsil), giarina, motel, mics.
Un ringraziamento va inoltre a Edo per i beveraggi, a Matteo Nardini per l'assistenza tecnica e a Mario per le riprese.

Tra pochi giorni, se tutto fila liscio, sarà in rete un sito in cui convogliare tutto il materiale raccolto (copione, disegni, forse foto e filmati) per il piacere di condividere l'entusiasmo e la potenzialità propulsiva della proposta "pazziata".
Ci piacerebbe che iniziative analoghe si moltiplicassero e che ci fossero comunicate.

Per quanto ci riguarda, abbiamo rotto il ghiaccio scegliendo volutamente di farlo in un ambito non favorevolissimo: un locale stretto e lungo, con le nostre voci non amplificate e un pubblico totalmente all'oscuro di ciò che si sarebbe trovato di fronte (o in mezzo).
Comunque alla pazziata abbiamo preso gusto e siamo intenzionati a portarla in giro riproponendola con i necessari adattamenti in diverse situazione e ubicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi