04 febbraio 2004

...capirò

I will understand... "perché è una cosa che tutti ovunque fanno nella stessa lingua". Come la musica.
La musica che mi accompagnava in cuffia nel cuore della notte da adolescente era spesso quella della west coast e sebbene i miei ascolti siano sempre stati variegati, certe corde sono tuttora particolarmente sensibili.

Prima stavo lavando i piatti (la lavastoviglie si è rotta e non ho nemmeno bestemmiato) mentre alla radio andava in onda una nuova trasmissione: "Da portar via". Dopo Wooden Ships, un bluesazzo di B.B.King sul quale narravano sue vicende di discriminazione razziale dell'altro ieri. Quindi infierivano con un brano dal mio disco preferito, riguardo al quale il dire traboccherebbe.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi