21 luglio 2003

Giusto per salutare

Il serpe muta la pelle, io invece dovrei mutare il cervello per ricordarmi di proteggere l'epidermide dai raggi solari. Proteggerla sempre, anche quando il divertimento fanciullesco chiama come è successo ieri in una piscina del biellese, in mezzo al verde incoronato dalle montagne e dotata di scivoli vari per fracassarsi ridendo come matti insieme ai bambini.

Oggi vorrei ringraziare come si deve per tutti gli splendidi auguri ricevuti, invece sono alle prese con il Foille, dopo che le creme idratanti si sono rivelate insufficienti e il rimedio della patata di Mitì troppo laborioso per la mia pigrizia. Cosa avete capito? Non la patata di Mitì, ma il rimedio da lei gentilmente suggeritomi, che riporto per chi un giorno dovesse trovarsi nelle mie condizioni odierne: prendi una patata, sbucciala e raschiane la polpa facendone una pappetta. Posala sulla parte bruciata, e quando sarà calda toglila e mettine di nuova.

Per ora rimando anche il racconto del Tom party di ieri sera... Prima devo trovare qualcuno disposto a spruzzarmi lo spray sulla schiena senza pretendere di mirare al fondo. Schiena.

P.S.: un primo resoconto del Tom party si trova qui e ci sono anche le prime foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi