15 luglio 2003

Ancheggiamenti virtuali?

In questi giorni alcune persone mi chiedevano notizie sulla Signorina Silvani. Ribadisco che non ne conosco l'identità, sebbene nutra qualche benevolo sospetto. È un personaggio che apprezzo e ho la sensazione che sia animato da una persona di notevole spessore umano (presumibilmente femmina - l'ipotesi non è oziosa dopo il caso di ).

Oggi, insieme a diversi altri destinatari, ricevo la seguente missiva:

----- Original Message -----
From: "Signorina Silvani"
Sent: Tuesday, July 15, 2003 1:42 PM
Subject: saluto
Miei cari dottori, dottoresse, stagiste ecc,
la vostra Signorina Silvani ha deciso di prendersi, per motivi di vita reale, una pausa di riflessione; credo che questo sia il momento migliore, tra poco tutti andrete in vacanza, chiuderete i vostri blog e quindi il websilenzio sarà reciproco.
Può darsi che a settembre ritorni, o forse no. Ma sappiate che vi ho voluto e vi voglio molto bene, quanto siete riusciti a volermene voi, nonostante la mia assoluta e totale virtualità. E forse è proprio per questo che mi avete tanto amato.
Vi abbraccio tutti, con tantissimo affetto.
Vostra
SiSi
(si allontana ancheggiando impercettibilmente)


C'è anche una chiosa (tagline in italiano), la stessa delle precedenti epistole elettroniche e che mi fa sempre un certo effetto:
"Guardati da ciò che desideri perché finirai con l'ottenerlo" (Ralph Waldo Emerson)

Che dire? Grazie di tutto. Speriamo di riaverla presto tra noi, impersonando la medesima figura o un'altra, o magari anche comparendo nelle vesti "reali" (su questo aggettivo potremmo scrivere qualche tomo... magari un'altra volta).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto le mie parole, sarò lieto di leggere le tue.



a cura di Giulio Pianese

scrivimi